Articoli

Cornio a sostegno di LPV col nuovo EP "Stato d'anima"

Stampa

 

CORNIO, GIOVANE MEDICO E CANTAUTORE, SOSTIENE  LUCE PER LA VITA ONLUS CON IL LANCIO DEL SUO NUOVO EP “STATO D’ANIMA”

Dall’11 dicembre sarà possibile ricevere, con una donazione minima di 5€, “Stato d’Anima” il nuovo EP di Cornio, medico e cantautore italiano. Le donazioni saranno direttamente devolute all’associazione.

Cornio ha scelto di supportarci spinto dalla conoscenza diretta del nostro operato e delle difficoltà affrontate da tutti durante la pandemia. 

L’emergenza sanitaria che stiamo affrontando sta inevitabilmente sottraendo energie e fondi a vari settori della sanità, compreso quello delle cure palliative. Conoscendo personalmente l’associazione Luce per la Vita e il suo operato ho deciso di dare il mio contributo alla sua causa, in cui credo” Queste le sue parole per descrivere le motivazioni di questo gesto solidale.

 

Sarà possibile ricevere l’EP “Stato d'anima" in formato digitale in edizione speciale sulla piattaforma  https://cornio.it/ fino al 6 gennaio 2021. Al suo interno saranno presenti 5 brani originali e 3 versioni extra, accompagnati dall’opuscolo con i testi e dai poster digitali. 

Cornio nasce nel 1993 a Torino, dove inizia a studiare chitarra a 7 anni. Dopo essersi trasferito a Como, a 12 anni viene ammesso al Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” al secondo anno di chitarra classica. Durante gli studi, si appassiona a materie come canto corale, storia della musica e composizione, conseguendo il Diploma in Teoria, Solfeggio e Dettato Musicale. A 16 anni sceglie di lasciare il Conservatorio e tornare a Torino, dove nasce l’interesse per la musica popolare e rock che lo porta a dedicarsi allo studio della chitarra elettrica e del piano da autodidatta. A 18 anni si iscrive alla Facoltà di Medicina e conosce la realtà delle live band, che lo accompagnano per dieci anni in numerosi locali della scena torinese tra cui l’Alcatraz (Murazzi del Po), OGR (Officine Grandi Riparazioni), sPAZIO211, Audiodrome Live Club, Hiroshima Mon Amour, Officine Corsare, El Barrio, Blah-Blah, il Teatro Concordia (Venaria Reale), per citarne alcuni. Tra le esperienze fuori dal Piemonte figurano invece concerti all’Hard Rock Café di Firenze e al Legend Club di Milano. Negli anni, Cornio fonda diverse band (Tipsy Wanderlust, Fetish Moon e Unaesthetik), suona nei Circus Yell e fa parte dei Fuoricorso Mood. Nel 2017, fonda la cover band Birra Gratis con i colleghi di Medicina. Nel 2019, un anno dopo la laurea, decide di coinvolgere i Birra Gratis nel suo progetto solista, Cornio, e provare a trasmettere la sua personale idea di musica.

  

CORNIO:
- WEB https://cornio.it
- IG https://www.instagram.com/corniomusica
- FB https://www.facebook.com/corniomusica
- YT https://www.youtube.com/corniomusica
SPTF https://open.spotify.com/artist/51kUlwq8HR1RzQvH4UWKza?si=sP2O45M1QrWUC5C4vSJMVg

Associazione Luce per la Vita Onlus, © 2012

CF 95553310012, p.iva : 09062860011, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel 011 909 22 92, fax 011 9510925

Copyright 2011 Luce per la Vita. All Rights Reserved.
Joomla 1.7 templates by hostgator coupon