E-VENTI DI VITA_CONCERTO 13 OTTOBRE

Stampa


venerdì 13 ottobre 2017 ore 20.30


CONCERTO dell'Orchestra dell'Accademia Orstain  

Conservatorio "Giuseppe Verdi" 

via Mazzini, 11 - Torino TO

VISITA LA PAGINA http://www.e-ventidivita.it/

 

 

L’Accademia ORSTÄIN (Orchestra Stabile Allievi Insegnanti) è un progetto della Fondazione BiblioPan di San Maurizio Canavese che coinvolge musicisti di vari livelli e diverse provenienze. L’intento è quello di creare uno ‘spazio’ in cui sia possibile praticare un’esperienza di formazione orchestrale altamente qualificata sia dal punto di vista artistico che umano. Gli studenti e i musicisti si ritrovano non solo per suonare, ma anche perché interessati a cooperare per un fine comune: costruire un po' per volta un’orchestra stabile e, attraverso essa, approfondire, riprendere o perfezionare la propria formazione musicale. L’attività dell’Accademia (iniziata nel 2015) si articola in periodi seminariali con una parte predominante in estate.

 

Il concerto e le musiche

 

Il filo conduttore del repertorio dell’Accademia ORSTÄIN si sviluppa a partire dall’idea che la musica è prima di tutto un momento di incontro tra le persone, una festa, uno scambio di esperienze e di condivisione di emozioni positive. Ogni brano in repertorio porta in sé i "germi di una storia" fatta di idee, confronti, motivazioni condivise, scelte musicali e intenti formativi. Tutto viene discusso ed elaborato attraverso vari passaggi che coinvolgono compositori, direttore e musicisti dell’orchestra. Il concerto è concepito in più parti, con momenti che alternano lavori di sezione ad altri in cui è impegnata tutta l’orchestra.

 

Associazione Luce per la Vita Onlus, © 2012

CF 95553310012, p.iva : 09062860011, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel 011 909 22 92, fax 011 9510925

Copyright 2011 E-VENTI DI VITA_Concerto 13 ottobre. All Rights Reserved.
Joomla 1.7 templates by hostgator coupon