CALENDARIO E-VENTI

Stampa


Torna a visitare questa pagina o visita la pagina facebook Luce per la Vita ONLUS, pubblicheremo i dettagli dei prossimi eventi in programma e l'archivio di quelli passati. 

 

 

Settembre: premiazione dei vincitori dei contest

18 e 19 luglio torneo organizzato dal Tennis Club 2000 di Rivoli per sostenere LPV

Domenica 18 giugno festa delle Associazioni di Volontariato a Rivoli

Il 28 maggio Lpv partecipa alla festa di via – Via San Secondo a Torino, con un banchetto In questa occasione intervengono due animatori di COSPLAY e una truccatrice per bambini.

Il 18 maggio Claudio Ritossa al Salone del Libro parla del contest di poesia.

Il 16 maggio entrambi partecipano ai “Martedi della salute” di Orbassano.

Il 15 maggio Claudio Ritossa e Eugenia Malinverni sono intervistati  da Radio Agorà 21 di Orbassano (web-radio), sull’importanza dell’accompagnamento in fine vita.

 

_________________________________________________________________________

GENNAIO

Martedì 24 gennaio ci sarà il primo appuntamento della celebrazione dei 20 di attività di Luce per la Vita.
L’evento si terrà alla Certosa Reale di Collegno, Piazza Cavalieri SS. Annunziata, 7 (Piazzale Avis) – Collegno.
Il programma prevede, alle ore 20:30, una visita alla mostra “Cuore Matto – La cardiologia e la cardiochirurgia in Italia: un’avventura molto torinese”.
La visita sarà guidata dal Dr. Paolo Angelino (Ospedale di Rivoli) e dal Dr. Guglielmo Actis Dato (Ospedale Mauriziano).

Alle 21:15 seguirà il concerto dell’Ensemble vocale Anakrousis: attraverso un repertorio molto vario, torneremo indietro alla vita di Corte in cui si alternavano, come nella vita di tutti, gioie e dolori. Un viaggio tra poesia e musica attraverso il calore delle voci e la dolcezza del suono dei flauti.

 

Il 2017 è speciale per noi perché siamo giunti al ventesimo anno di attività e abbiamo deciso di celebrarlo con l’iniziativa “E-venti di Vita”, una serie di appuntamenti che da gennaio a dicembre offriranno riflessioni e iniziative rivolte a tutta la popolazione.
Nell’accompagnare le persone alla fine della vita si fa esperienza del dolore che si manifesta nel lasciare la vita per come la conosciamo, e si arriva a comprendere quanta sofferenza c’è nel morire lasciando sospesi, col rimpianto di non aver davvero vissuto, di aver sprecato i propri talenti, di non aver seguito le proprie intuizioni, di non aver amato abbastanza. Chi rimane, a sua volta cerca una strada per continuare a vivere; talvolta non vi riesce, talvolta, nonostante un trauma grave come la perdita improvvisa e tragica di un genitore nel pieno della forza degli anni, o di un figlio che si affaccia alla soglia della vita, trova nella stessa vulnerabilità, un senso nel vivere.

Queste sono le ragioni che ci muovono nel proporre E-venti di Vita: per far conoscere le cure palliative e il diritto di essere curati, e per promuovere una cultura di attenzione alla pienezza della vita.  

 

Associazione Luce per la Vita Onlus, © 2012

CF 95553310012, p.iva : 09062860011, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel 011 909 22 92, fax 011 9510925

Copyright 2011 ...E UN ANNO RICCO DI INIZIATIVE. All Rights Reserved.
Joomla 1.7 templates by hostgator coupon