Luce per la Vita si impegna da molti anni ad organizzare e partecipare alle iniziative volte a diffondere la cultura delle cure palliative, ad informare e aggiornare la popolazione, a raccogliere fondi per sostenere le attività dell’associazione.

10 DICEMBRE 2022
Claudio Ritossa ritira il premio a nome di Luce per la vita per il progetto “ un cane per la vita” in collaborazione con Aslan. Il Legame con gli Animali, alla cerimonia degli Humanizing Health Awards, il programma di Teva che premia enti ed associazioni impegnati nell’umanizzare le cure dei pazienti.

18 NOVEMBRE 2022
Congresso SICP: Eugenia Malinverni nella sessione con i due presidenti di Federazione Cure Palliative Onlus e SICP – Società Italiana di Cure Palliative

11 NOVEMBRE 2022
Giornata di San Martino: iniziativa di FCP nazionale con flashmob per sensibilizzare la cittadinanza. “Non perdere il filo” si è svolta anche a Torino, in piazza Castello, con il coordinamento regionale FCP e operatori e volontari di Luce per la vita e Insieme per Luce.

2020

Nel corso del 2020, con l’arrivo della pandemia e l’aggravarsi della situazione sanitaria con le restrizioni note, LPV ha focalizzato ogni attenzione e riservato ogni risorsa ai pazienti e ai loro familiari. Al tempo stesso, nel rispetto dei DCPM, ha cercato delle modalità di contatto e di condivisione anche con i suoi sostenitori e amici. Il 31 maggio in occasione della XIX Giornata Nazionale del Sollievo Luce per la Vita ha organizzato un concerto online. L’evento è stata un’occasione per diffondere la conoscenza del diritto alle cure palliative per tutte le persone in fase avanzata di malattia e per sostenere l’operato della nostra associazione.

Il nostro impegno proseguirà in questa direzione anche nei prossimi mesi.

Seguiteci anche sui canali social: Instagram e FaceBook